Jordi Coll, all’anagrafe Jordi Coll Serra, è un attore, cantante, ballerino e modello spagnolo, nato il 6 settembre 1985 a Mataró (Spagna), è alto un metro e ottantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Dopo il liceo si iscrive alla facoltà di sociologia, ma presto interrompe gli studi. Successivamente, per tre anni, frequenta la scuola di recitazione, danza e canto di Coco Comin a Barcellona, specializzandosi in musical.
L’attore è principalmente noto per il ruolo di Tomás interpretato nella soap opera spagnola La Promesa, ambientata a Cordoba nel 1913, alle porte della Prima Guerra Mondiale. Inoltre è noto per il ruolo di Don Gonzalo Valbuena, alias Martin Castro, interpretato nella soap opera Il Segreto, El secreto di Puente Viejo.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: El ministerio del tiempo, El incidente, Una vita (Acacias 38), La otra mirada, Merlí: Sapere Aude, El inocente, Madres. Amor y vida, Storie per non dormire (Historias para no dormir), ecc.
Nella vita privata il 30 luglio 2011 convola a nozze con Marta Tomasa Worner, e la coppia è genitore di due figli, Jael, nata il 15 luglio 2015, e Pau, nato il 3 luglio 2017. Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram.