Johnny Flynn biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

36

Nato il 14 marzo 1983 a Johannesburg, Sudafrica, altezza e peso non disponibile, John Patrick Vivian Flynn è figlio di Eric Flynn, celebre attore e cantante, e Caroline Forbes.

Si trasferì nel Regno Unito con la famiglia all’età di due anni. Cresciuto in un ambiente artistico, ha seguito gli studi presso la scuola di Pilgrims e successivamente presso la scuola Bedales, dove ha coltivato la sua passione per la musica e la recitazione. In seguito, ha frequentato l’Accademia di Arte Drammatica di Webber Douglas per perfezionare le sue abilità attoriali.

Carriera Film e Televisione Nel 2005, Flynn è stato riconosciuto come uno degli Screen International’s Stars of Tomorrow. Ha fatto diverse apparizioni in serie TV come “Kate & Emma – Indagini per due”, “Holby City” e “Kingdom”. Tuttavia, è stato il ruolo di Dolf Vega nel film “Dolf e la crociata dei bambini” a portarlo alla ribalta.

Nel 2011 ha scritto la colonna sonora del film “A Bag of Hammers” e nel 2013 ha recitato in “Song One”, affiancando Anne Hathaway. Nel 2014, ha ottenuto il ruolo principale nella serie “Lovesick”, che ha riscosso successo su Netflix. Ha continuato ad apparire in serie televisive di rilievo come “Brotherhood” e “Genius”.

Musica Oltre alla recitazione, Flynn è un talentuoso musicista. Ha pubblicato diversi album e composto colonne sonore per serie televisive e produzioni teatrali. La sua musica, influenzata dal folk, ha ricevuto elogi dalla critica e il suo album “Sillion”, pubblicato nel 2017, è stato particolarmente acclamato.

Premi e Riconoscimenti Flynn è stato nominato per vari premi nel corso della sua carriera. Nel 2012, è stato nominato come Miglior Esordiente agli Evening Standard Awards e ai What’s On Stage Awards per il suo ruolo in “The Heretic”. Ha anche ricevuto una nomination agli Olivier Award per il suo ruolo in “Jerusalem” nello stesso anno. Ha vinto un encomio agli Ian Charleson Awards del 2012 per il suo ruolo di Viola nella “Dodicesima Notte” al Globe Theatre.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.