John Turturro biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

131

John Turturro attore, regista e sceneggiatore statunitense con cittadinanza italiana, è nato a New York il 28 Febbraio 1957 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e ottantaquattro centimetri, pesa circa settantadue chili ed ha occhi e capelli castani.

Nel 2011 ottiene la cittadinanza italiana ed il doppio passaporto. Turturro parla l’italiano con una certa disinvoltura, anche se non perfettamente.

John nasce da Nicholas Turturro carpentiere originario di Giovinazzo e da Katherine, cantante jazz originaria di Aragona (in provincia di Agrigento). Ha due fratelli, Nicholas, anch’egli attore, e Ralph, un insegnante.

Dopo aver conseguito il Master of Fine Arts presso la Yale School of Drama, partecipò come comparsa in Toro scatenato di Martin Scorsese (1980), ma tantissime altre sono le pellicole cinematografiche e televisive che l’hanno visto recitare, come: Mamma Lucia, Sugartime, The Beats – L’urlo ribelle (The Source), Detective Monk (Monk), The Night Of – Cos’è successo quella notte?, Il nome della rosa e tantissime altre ancora.

Nella vita privata è sposato con l’attrice Katherine Borowitz e la coppia è genitore di due figli maschi: Amedeo nato nel 1990 e Diego nato nel 2000.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.