John Thomas McCook è un attore statunitense nato negli Stati Uniti il 20 giugno 1944 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e ottantasette centimetri, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli grigi.
John ha debuttato nella produzione teatrale del Long Beach State College e ha lavorato a Disneyland prima di diventare attore professionista.
L’attore è noto in Italia grazie alla soap opera Beautiful/The Bold and the beautiful dove interpreta il personaggio di Eric Forrester.
Nel corso della sua carriera ha preso parte anche a tante altre pellicole, come: Alice,
Hotel, Hill Street giorno e notte, Masquerade, Matt Houston, Avvocati a Los Angeles, La Signora in Giallo, Simon & Simon, Vita col nonno, Storie incredibili, Autostop per il cielo, Beautiful, Bravo Dick, WKRP in Cincinnati, Acapulco HEAT, Arrested Development – Ti presento i miei e tante altre.
Nella vita privata è stato sposato dal 1962 al 1971 con Marilyn McPherson, dal 1972 al 1979 con la ballerina Juliet Prowse, con la quale ebbe il figlio Seth (nato nel 1972). Dal 1980 è sposato con l’attrice Laurette Spang, da cui ha avuto i figli Jake Thomas (nato nel 1981), Rebecca Jeanne (nata nel 1983) e Molly Jane (nata nel 1990).
Potete seguire John sul suo profilo Instagram @johntmccook.