John Krasinski chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

16

John Burke Krasinski è un attore, regista, sceneggiatore e produttore statunitense, nato il 20 ottobre 1979 a Newton, è alto 1.91 cm, peso non disponibile.

Cresciuto in una famiglia cattolica con origini polacche e irlandesi, si è laureato in drammaturgia alla Brown University.

La sua carriera inizia nel 2000 come sceneggiatore per Late Night with Conan O’Brien, ma ottiene grande notorietà nel 2005 con il ruolo di Jim Halpert nella versione statunitense di The Office, una performance che gli conferisce fama internazionale.

Krasinski continua a lavorare sia in TV che al cinema, prendendo parte a film come Shrek terzo (doppiando Lancillotto) e regista esordiente con Brief Interviews with Hideous Men (2008). Nel 2018 ottiene un enorme successo come regista, sceneggiatore e attore protagonista di A Quiet Place – Un posto tranquillo, un film horror che ottiene riconoscimenti, tra cui una nomination agli Oscar. Krasinski dirige e produce anche il seguito, A Quiet Place II (2020).

Nel 2022 entra nel Marvel Cinematic Universe, interpretando Mister Fantastic in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Sul piano personale, Krasinski è sposato dal 2010 con l’attrice Emily Blunt, con cui ha due figlie.

Nel 2018, è stato inserito nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo da Time. Durante la pandemia di COVID-19, ha lanciato la serie online Some Good News, in cui ha ospitato celebrità per diffondere positività.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.