John Kim chi è? Biografia, età, altezza, peso, origine, carriera, fidanzata, Instagram e vita privata

14

John Harlan Kim, nato a Melbourne il 10 gennaio 1993, altezza e peso non disponibile, è un attore australiano di origini coreane, famoso principalmente per il suo ruolo di Ezekiel Jones nella serie televisiva The Librarians.

Kim è cresciuto a Melbourne in una famiglia di origine coreana. Durante la sua infanzia, si dedicò soprattutto ad attività sportive, praticando basket, tennis e football australiano. Solo in adolescenza cominciò a sviluppare un interesse per le arti.

Carriera

A quindici anni, su consiglio di un amico, iniziò a frequentare un corso di recitazione in uno studio locale, dove fu notato da un talent scout. Questo incontro lo portò a ottenere ruoli come comparsa in programmi televisivi locali e film aziendali. La sua carriera decollò con un provino per la miniserie The Pacific, prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg, dove interpretò un soldato giapponese di quattordici anni.

Successivamente, Kim firmò un contratto con una grande agenzia di talenti, che gli permise di ottenere un ruolo ricorrente nella soap opera australiana Neighbours dal 2009 al 2011, recitando accanto a nomi noti come Bella Heathcote e Margot Robbie.

Nel 2014, raggiunse la notorietà grazie al suo ruolo di Ezekiel Jones nella serie The Librarians, trasmessa su TNT, dove fece parte del cast principale per tutti i quarantadue episodi fino alla cancellazione della serie nel 2018.

Nel 2020, Kim si unì al cast della terza stagione della serie 9-1-1 nel ruolo ricorrente di Albert Han, fratello minore di Howard “Chimney” Han. Il 27 agosto 2020, fu annunciato che sarebbe stato promosso nel cast principale a partire dalla quarta stagione.

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata. Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.