Jo Squillo, nome d’arte di Giovanna Coletti cantautrice e conduttrice televisiva, è nata a Milano il 22 Giugno 1962 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta un metro e sessantacinque centimetri, pesa circa cinquantacinque chili ed ha occhi castani e capelli biondi.
Jo sin da giovane si avvicina al mondo della musica, non ancora maggiorenne, in primissima fila nell’avanguardia musicale del movimento punk italiano. La sua prima incisione risale al 1980 dove pubblica il 45 giri Sono cattiva/Orrore, con il gruppo tutto femminile delle Kandeggina Gang. Nel corso degli anni ottanta Jo Squillo sperimenta diverse correnti musicali, dove si lascia conoscere in lungo e largo. Negli anni ’80 è stata un’icona simbolo del movimento anti-maschilista italiano.
Diversi sono gli album che ha pubblicato da solista, come:
- 1981 – Girl senza paura
- 1984 – Bizarre
- 1988 – Terra magica
- 1992 – Movimenti
- 1993 – Balla italiano
- 1994 – 2p LA ± xy = (NOI)
- 2012 – Siamo donne
Negli anni più recenti ha continuato ad occuparsi di programmi tv relativi alla moda, inoltre nel 2014 è stata ospite fisso a “Domenica In” e nel 2018 ha partecipato come tutor a “Detto fatto”, condotto da Bianca Guaccero.
Nella vita privata Jo è sposata con Gianni Muciaccia, e la coppia non ha figli. Potete seguire Jo sul suo profilo Instagram @jo_squillo.