Jensen Ross Ackles (Dallas, 1º marzo 1978 – alto 1.86 cm – peso non disponibile) è un attore, regista, produttore televisivo ed ex modello statunitense, noto soprattutto per il ruolo di Dean Winchester nella serie Supernatural.
Ackles cresce a Richardson, Texas, e inizia la sua carriera da bambino come modello, lavorando in pubblicità per marchi come Nabisco e Walmart. All’età di 10 anni, dopo una pausa, riprende a fare da modello. Si diploma nel 1996 e si trasferisce a Los Angeles per inseguire il sogno di diventare attore. Inizialmente fa delle comparse in serie come Wishbone e Sweet Valley High, ma il suo primo ruolo importante arriva nel 1997 con la soap opera Il tempo della nostra vita, dove interpreta Eric Brady. Questo ruolo gli porta notorietà e numerosi premi.
Nel 2000, Ackles lascia la soap opera e recita in Blonde, una miniserie sulla vita di Marilyn Monroe. Nonostante avesse fatto un provino per Smallville, il ruolo di Clark Kent gli sfugge, ma trova fortuna in altre produzioni televisive. Dopo una breve apparizione in Dark Angel, ottiene un ruolo importante in Dawson’s Creek e successivamente partecipa alla serie Still Life, che però non andrà mai in onda. Nel 2004 recita in Smallville come Jason Teague e in Devour – Il gioco di Satana.
Nel 2005 Ackles ottiene il ruolo che lo rende famoso a livello internazionale: Dean Winchester in Supernatural, una serie che lo vede protagonista al fianco di Jared Padalecki. Il suo personaggio gli regala un enorme successo, facendo di lui una figura iconica della televisione. Viene nominato “uomo più sexy” da diverse riviste e partecipa a vari eventi, inclusi i Teen Choice Awards. La serie, che dura fino al 2020, consolida la sua carriera, e Ackles diventa uno degli attori più riconosciuti in ambito televisivo.
Oltre alla recitazione, Ackles ha partecipato a film come San Valentino di sangue 3D (2009) e ha prestato la voce a Jason Todd in Batman: Under the Red Hood (2010). Nel 2018 fonda la band Radio Company con Steve Carlson, rilasciando l’album “Radio Company Vol. 1” nel 2019.
Nel 2009 si fidanza con l’attrice Danneel Harris, con cui si sposa nel 2010. La coppia ha tre figli: Justice Jay, nata nel 2013, e due gemelli, Zeppelin Bram e Arrow Rhodes, nati nel 2016. Nel 2018 apre insieme alla moglie un birrificio a Dripping Springs, Texas.
Dopo la fine di Supernatural, Ackles recita in The Boys (2021) e nel suo spin-off Gen V. Nel 2021, insieme alla moglie, lancia lo spin-off di Supernatural intitolato The Winchesters, in cui presta la voce come narratore.
Jessica Camacho è un'attrice americana, nata il 26 novembre 1982 in California, è alta 1.57…
Molte verdure sono ampiamente apprezzate per il loro sapore, il loro valore nutrizionale e i…
Jessica Rabbit è senza dubbio uno dei personaggi più iconici e riconoscibili del cinema d’animazione.…
La cotton cheesecake, conosciuta anche come Japanese cheesecake, è un dolce morbido e leggero che…
Samantha Ruth Prabhu è un'attrice indiana, nata il 28 aprile 1987 a Chennai (India), è…
Naomi Bennett è un'attrice e modella inglese, nata il 30 maggio 1990 nel Regno Unito,…