Jennifer Lynn Connelly è un’attrice ed ex modella statunitense, nata il 12 dicembre 1970 a Cairo (New York, Stati Uniti), è alta un metro e sessantanove centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Jennifer è poliglotta: oltre all’inglese, parla anche il francese, il giapponese e un po’ di italiano (imparato durante la realizzazione del film Phenomena).
Iniziò a recitare per il cinema negli anni dell’adolescenza.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: American Pastoral, Fire Squad – Incubo di fuoco (Only the Brave), Alita – Angelo della battaglia (Alita: Battle Angel), Top Gun: Maverick, Il brivido dell’imprevisto (Tales of the Unexpected), The Heart of Justice, The $treet, Untitled HBO/Rock ‘N’ Roll Project, Snowpiercer e tante altre.
Inoltre è stata il volto della pubblicità della casa di moda Balenciaga, così come per i prodotti cosmetici, Revlon. Nel 2012 molte riviste, tra cui Time, Vanity Fair ed Esquire così come il quotidiano Los Angeles Times, l’hanno inserita nelle loro liste di “donne più belle del mondo”.
Nella vita privata è sposata con l’attore Paul Bettany e la coppia è genitore di tre figli.
Potete seguire l’attrice sul suo profilo oficial Instagram.