Jane Kaczmarek è un’attrice statunitense, nata il 21 dicembre 1955 a Milwaukee, Wisconsin, da una famiglia di origini polacche.
È conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Lois nella serie televisiva Malcolm in the Middle, che le ha permesso di guadagnare una fama internazionale.
Jane è la primogenita di quattro fratelli. Cresciuta a Greendale, ha studiato teatro all’Università del Wisconsin-Madison, prima di perfezionarsi alla Yale School of Drama, dove è stata anche parte della compagnia teatrale della scuola.
La carriera di Jane Kaczmarek è decollata nel 2000, quando è stata scelta per interpretare il ruolo di Lois, la madre di Malcolm, nella celebre sitcom Malcolm in the Middle. La sua interpretazione l’ha fatta nominare sette volte agli Emmy Awards, una per ogni stagione della serie.
Inoltre, Jane ha recitato nella serie Avvocati a New York, dove ha interpretato il ruolo del giudice Trudy Kessler, consolidando la sua presenza nel panorama televisivo.
Jane Kaczmarek è stata sposata con l’attore Bradley Whitford dal 1992 al 2010. La coppia ha avuto tre figli: Frances (1997), George (1999) e Mary Louisa (2002).
La carbonara è uno dei piatti simbolo della cucina italiana, amato in tutto il mondo.…
Aisling Franciosi, nata il 6 giugno 1993 a Dublino, è un'attrice irlandese, nota per i…
Il basilico è una pianta aromatica molto apprezzata per il suo profumo e il suo…
Lisa Olivia Munn (Oklahoma City, 3 luglio 1980) è un'attrice, modella e personaggio televisivo statunitense,…
GiJs Blom, nato ad Amsterdam il 2 gennaio 1997, altezza e peso non disponibile, è…
Dylan Rhodes O'Brien, nato il 26 agosto 1991 a New York, è un attore statunitense,…