Jamie Bell, nome d’arte di Andrew James Matfin, è un attore britannico, nato nel Regno Unito il 14 marzo 1986 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e settanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
All’età di 14 anni Bell sbaraglia la concorrenza di altri 2.000 ragazzi, aggiudicandosi il ruolo di protagonista in Billy Elliot.
Diverse altre sono le pellicole alla quale ha preso parte nel corso della sua carriera come, per citarne alcune: Jane Eyre, Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno (The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn), 40 carati (Man on a Ledge), Filth, Nymphomaniac, Snowpiercer, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro (The Fantastic Four), 6 Days, Le stelle non si spengono a Liverpool (Film Stars Don’t Die in Liverpool), Il combattente (Donnybrook), Skin, Rocketman, Turn: Washington’s Spies e tante altre.
Nella vita privata è genitore di un bambino avuto dall’ex moglie Evan Rachel Wood. A Luglio 2017 convola a nozze con Kate Mara e nel 2019 la coppia diventa genitore di una bambina. Non è reperibile un account oficial Instagram dell’attore.