Isa Danieli biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

2963

Isa Danieli pseudonimo di Luisa Amatucci, è un’attrice italiana nata a Napoli il 13 marzo 1937 sotto il segno zodiacale dei Pesci, altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli bianchi.

Nata e cresciuta nei teatri della sceneggiata napoletana, debutta all’età di quattordici anni con il nome d’arte di Luisa Moretti, in ‘O curniciello. Isa conosce poi Eduardo de Filippo, che la scrittura per diverse opere.

Dall’inizio della sua carriera ad oggi, Isa ha preso parte a diverse opere teatrali, pellicole e serie tv come, per citarne alcune: Desiderio, Sotto… sotto… strapazzato da anomala passione, Così parlò Bellavista, Maccheroni, Un complicato intrigo di donne vicoli e delitti, Nuovo cinema Paradiso, Kirie, Sabato domenica e lunedì, Io speriamo che me la cavo, Pacco, doppio pacco e contropaccotto, Signorina Giulia, Ninfa plebea, Annibale Ruccello cut-up, Per tutto il tempo che ci resta, Ferdinando e Carolina, ISA 9000, Legami di famiglia, Luparella, Tempus Fugit, Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio, Di là dal vetro, Caina, Ciruzziello, e diverse altre.

Nella vita privata risulta sposata.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.