“In alto mare” è il nuovo singolo di Innocente: significato e dove ascoltarlo

43

Disponibile dal 5 maggio, sui digital store, In Alto Mare, il nuovo singolo del cantautore salentino Innocente. Si tratta di una cover originale del celebre brano di Loredana Bertè.

Innocente, da sempre attento e sensibile alla composizione dei testi, al significato delle parole, ha voluto riprendere un brano degli anni 80. In Alto Mare è un inno alla libertà e parla della fuga dalla realtà e della voglia di andare oltre i confini del proprio quotidiano, un tema che ricorre spesso nei brani dell’artista salentino.

L’artista dichiara:

«Ho voluto riprendere un brano scritto e pensato negli anni 80 che narra il forte senso di libertà e di evasione dalla quotidianità, adattandolo ai giorni nostri. Due differenti periodi storici e sociali ma un significato che, con diverse sfumature, ben si adatta ad entrambi. La fuga dalla quotidianità è un tema che ricorre spesso nei miei brani e, questa volta, mi sono limitato semplicemente a cucire un vestito su di un manichino già esistente. Provarci mi ha divertito molto».

Innocente ha lavorato con grande passione e dedizione per reinterpretare il grande successo di Loredana Bertè -scritto da Oscar Avogadro e Daniele Pace e composto da MarioLavezzi – donando alla sua cover un sound unico e originale, in grado di emozionare e coinvolgere chi lo ascolta.

Comunicato GM Press

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.