Ilona Staller all’anagrafe Elena Anna Staller, è un’ex attrice per film dedicati ad un pubblico adulto, cantante, politica ed ex conduttrice radiofonica ungherese naturalizzata italiana.
Nota anche con il nome di “Cicciolina“, è nata a Budapest il 26 Novembre 1951 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
All’inizio della carriera nel settore dei film per adulti si è fatta chiamare anche Elena Anna, Elena Mercury o Elena Mercuri.
All’età di tredici anni, dopo aver vinto il titolo di Miss Ungheria, iniziò a lavorare nell’agenzia di modelle ungheresi MTI. Nel 1973 inizia a lavorare in un programma radiofonico, che andava in onda la notte, ed era dedicato a soli adulti.
Nel 1974 inizia a recitare in film per adulti, prendendone poi parte a tantissimi altri e solo nel 1991 smise. Nel corso della sua carriera si è dedicata anche alla musica e alla politica.
Nella vita privata sposò nel 1991 con lo scultore d’avanguardia americano Jeff Koons, ma il matrimonio naufragò dopo due anni e mezzo. È mamma di un figlio, Ludwig Maximillian Koons.
Potete seguire Ilona sul suo profilo oficial Instagram.