Ilenia Pastorelli attrice italiana, è nata a Roma il 24 dicembre 1985 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta un metro e settantasette centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Ilenia ha frequentato il Liceo Classico Platone di Roma e studia fin dall’età di 8 anni danza classica presso l’Accademia Nazionale di Danza. Ilenia si è avvicinata al mondo dello spettacolo iniziando a sfilare come modella, raggiungendo notorietà prendendo parte al reality show Grande Fratello 12.
Nel 2015 debutta al cinema nella pellicola Lo chiamavano Jeeg Robot, ma tante altre sono le pellicole alla quale ha preso parte, come: Niente di serio, Benedetta follia, Cosa fai a Capodanno?, Non ci resta che il crimine, Brave ragazze, Ritorno al crimine, E noi come stronzi rimanemmo a guardare, e tante altre.
Nel 2016 con il suo film di esordio, Lo chiamavano Jeeg Robot, ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista.
Ilenia ha preso parte anche a diverse trasmissioni televisive, come: Stracult,
Aspettando Adrian, Il cantante mascherato. Nella vita privata non risulta sposata, non ha figli e potete seguirla sul suo profilo Instagram @ileniapastorelli.