Ilary Blasi tornerà presto su Canale 5 con un nuovo reality show intitolato The Couple. Questo programma, che mescola competizione, emozioni e colpi di scena, vedrà protagonisti sia personaggi noti che persone comuni, tutte in coppie.
L’obiettivo sarà quello di affrontare una convivenza forzata, con sfide psicologiche e fisiche, per vincere un montepremi.
Format e dinamiche di The Couple
Nel programma, le coppie saranno messe alla prova in una serie di situazioni difficili e imprevisti, costringendo i concorrenti a usare strategie per difendersi non solo dagli avversari, ma anche dalle difficoltà interne alla coppia. Il programma si concluderà con una coppia vincitrice, che riuscirà ad eliminare tutti gli altri concorrenti, con il giudizio finale del pubblico. La data ufficiale di partenza non è stata ancora confermata, ma si ipotizza che The Couple possa debuttare lunedì 7 aprile, subito dopo la finale di Grande Fratello.
I primi concorrenti del programma
Secondo le anticipazioni di TvBlog, i primi tre concorrenti confermati sono personaggi ben noti al pubblico italiano, tutti provenienti dal mondo del Grande Fratello: Soleil Sorge, Alex Belli e Samantha De Grenet.
Somiglianze con Gran Hermano Duo
The Couple non rappresenta una novità assoluta, poiché il format presenta somiglianze con lo spin-off del Grande Fratello spagnolo, Gran Hermano Duo. Quest’ultimo, andato in onda nel 2019 su Telecinco, vedeva coppie e terzetti convivere forzatamente sotto gli occhi delle telecamere, affrontando dinamiche di relazioni complesse e conti in sospeso.
La stessa formula verrà riproposta in The Couple, con le coppie costrette a convivere e a competere tra loro per vincere.