Il Principe Filippo d’Inghilterra è morto: fake news della rete, Regina Elisabetta furiosa

68

Un’ennesima fake news della rete creata da chi è alla ricerca di qualche click per racimolare qualche spicciolo, sta facendo il giro della rete: il Principe Filippo d’Inghilterra è stato spacciato per morto.

Il principe Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo, è il marito della regina Elisabetta II nelle scorse ore è finito nella rete della fake news e il suo decesso fasullo ha fatto il giro della rete proprio com’è capitato all’attore comico Mr Bean.

Lo scorso venerdì, infatti, si è diffusa la notizia – totalmente infondata – della sua morte e molti sono stati gli utenti che hanno condiviso con dispiacere la notizia senza capire e sapere che comunque si trattava di una bufala.

“Entrambi sono apparsi d’accordo sul fatto che ci fosse ben poco da fare, ma erano molto, molto infastiditi. Non è bello vedere persone da ogni parte del mondo commentare il tuo stato di salute o la tua morte, anche se sei abituato a stare sotto i riflettori. Questa storia dimostra come Internet possa andare fuori controllo. La regina è arrabbiata e ritiene che tutto ciò sia vergognoso”

si legge in una nota. La Regina Elisabetta ovviamente non ha gradito la notizia del decesso del marito. Il Principe nonostante i suoi 97 anni d’età, è ancora in ottima salute e sicuramente dinanzi alla notizia una “grattatina” se l’è fatta.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.