Ignazio Boschetto cantante, è nato a Bologna il 4 ottobre 1994 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settantanove centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Diversi i tatuaggi che il cantante ha sul suo corpo: una rosa dei venti sul polso sinistro, la scritta “Grazie” sul polso destro, un nodo marinaro con scritto “Will be always together” sul suo braccio destro. Per finire sul bicipite sinistro la frase “Born to Rock”.
Ignazio cresce con mamma Caterina, che lavora come pizzaiola e con il padre Vittorio, che di professione fa il muratore. Sin da piccolo si appassiona alla lirica, tanto da spingere il padre a iscriverlo ad una scuola di canto. Ignazio affianca agli studi la conoscenza della lirica, sino a raggiungere un timbro di voce molto esteso.
Nel 2009 partecipa ai casting del programma di Rai Uno “Ti lascio una Canzone” condotto da Antonella Clerici, supera i provini ed accede al programma. All’interno del programma stringe amicizia con Gianluca Ginoble e Piero Barone, dando vita al trio musicale che prende il nome “Il Trio”, ma che ben presto prenderà il nome de “Il Volo”.
I tre giovani nel 2010 pubblicano il loro primo album, che giunge dritto in America Latina dove sono molto amati. Nel 2015 prendo parte al Festival di Sanremo con la canzone “Grande Amore” che trionfa sul podio e per diritto rappresentano l’Italia all’ Eurovision Song Contest, dove si classificano al terzo posto. Nel 2019, prendono parte al 69º Festival di Sanremo con il brano “Musica che resta“, classificandosi al terzo posto. Nel 2019 il trio ha festeggiato i primi 10 anni di carriera.
Nella vita privata Ignazio non è sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @ignazioboschetto.