Hunter Tylo nata Deborah Jo Hunter, è un’attrice statunitense nata negli Stati Uniti il 3 luglio 1962 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta un metro e sessantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Fa il suo esordio cinematografico nel 1984 nel film horror Rito mortale, ma nel corso della sua carriera d’attrice, ha preso parte a diverse pellicole, come: La valle dei pini,
Il tempo della nostra vita, Zorro, La figlia del Maharaja, La legge di Burke, Baywatch, Un detective in corsia, La Tata, She Spies, Queens of Drama e diverse altre.
Nel 1990 entra nel cast della soap opera Beautiful/The Bold and the Beautiful interpretando il ruolo di Taylor Hamilton.
Nella vita privata dal 1980 al 1984 è stata sposata con Tom Morehart, da cui ha il primo figlio, Christopher “Chris” Morehart. Nel 1987 sposa l’attore Michael Tylo, da cui ha tre figli: Izabella Gabrielle, Katya Ariel e Michael Tylo Jr (quest’ultimo deceduto nel 2007). Il 29 novembre 2009 convola a nozze con Gersson Archila.