Hoara Borselli attrice e conduttrice televisiva italiana, è nata a Viareggio il 9 giugno 1976 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta un metro e settantadue centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha capelli biondi ed occhi azzurri.
Hoara inizia la sua carriera come modella e fotomodella, nel 1992 prende parte a Miss estate Festivalbar, arrivando in finale e vincendo il titolo di Miss Malizia. L’anno seguente prende parte e vince il concorso Fotomodella dell’anno. Diverse sono le trasmissioni alla quale ha preso parte, come: Fai finta che sia, Ballando con le stelle – I Campioni, Famiglia Salemme Show, Festival Show, Gabbia di matti, Cantagiro, Ballando con le stelle, Premio Regia Televisiva, Reportage Miss Italia, L’anno che verrà e tante altre.
Diverse sono anche le serie televisive alla quale ha preso parte come attrice, come: CentoVetrine, Un medico in famiglia, Grandi domani, Provaci ancora prof 2, Vita da paparazzo, e tante altre.
Negli ultimi anni 2000 ha avviato un brand di abbigliamento dal nome Hdoll.
Nella vita privata ha avuto una relazione di sei anni con l’ex portiere della nazionale di calcio Walter Zenga. Il 10 giugno 2009 convola a nozze con Antonello Costigliola e la coppia è genitore di due figli: Margot, nata il 19 settembre 2009, e Daniel, nato il 19 settembre 2012. Potete seguire Hoara sul suo profilo Instagram @hoara_borselli.