Helen Elizabeth McCrory è stata un’attrice britannica, nata a Londra il 17 agosto 1968 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e sessantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Helen si è spenta il 16 Aprile 2021, dopo una battaglia contro il cancro.
L’attrice è nota soprattutto per il ruolo di Polly Gray nella serie televisiva Peaky Blinders prodotta da Netflix.
Da sempre appassionata di teatro e recitazione, il suo esordio avviene con numerosi spettacoli teatrali, ma nel 1994 esordisce come attrice e nel corso della sua carriera ad oggi, ha preso parte a diverse pellicole e serie tv come: Life, Doctor Who, I due presidenti (The Special Relationship), Peaky Blinders, Penny Dreadful, Fearless, MotherFatherSon, Harry Potter e il principe mezzosangue (Harry Potter and the Half Blood Prince), Harry Potter e i Doni della Morte, Hugo Cabret (Hugo), Skyfall, Le regole del caos (A Little Chaos), L’angelo della morte (The Woman in Black: Angel of Death), L’ora più bella (Their Finest) e tante altre.
Nella vita privata è stata sposata dal 4 luglio 2007 sino al suo decesso con l’attore Damian Lewis, e la coppia è genitore di due figli: Manon (nata l’8 settembre 2006) e Gulliver (nato il 2 novembre 2007). Il profilo social Instagram dell’attrice è @helenmccorryofficial.