Heather Langenkamp è un’attrice statunitense, nata il 17 luglio 1964 a Tulsa (Stati Uniti), è alta un metro e sessanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Nell’estate del 1982, mentre lavora come assistente presso la redazione del quotidiano Tulsa Tribune, vede l’annuncio di un casting comparse per il film di Francis Ford Coppola I ragazzi della 56ª strada. Si presenta ai provini con un’amica e finisce a fare la comparsa in una scena di massa all’esterno di un liceo. Si trasferisce in California per iniziare i corsi di letteratura all’Università di Stanford.
L’attrice è principalmente nota per essere stata la protagonista di tre capitoli della serie Nightmare.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Heart of the City, The New Adventures of Beas Baxter, Hotel, Genitori in blue jeans (Growing Pains), Dieci sono pochi (Just the Ten of Us), Road to Justice – Il giustiziere (18 Wheels of Justice), JAG – Avvocati in divisa (JAG), American Horror Story, The Midnight Club e tante altre.
Nella vita privata è mamma di due figli e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.