Guia Jelo biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

348

Guia Jelo, all’anagrafe Guglielmina Francesca Maria Jelo di Lentini, è un’attrice italiana nata a Catania il 5 maggio 1952 sotto il segno zodiacale del Toro, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Scoperta da Turi Ferro, si è formata al Teatro Stabile di Catania, negli anni settanta col maestro Giuseppe Di Martino e al Piccolo di Milano con Giorgio Strehler.

Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: C’è sempre un perché, Convitto Falcone, La domenica del signore, Un santo senza parole, Ninna Nanna, Il mio nome è Thomas, Il delitto Mattarella, La Befana vien di notte II – Le origini, I Cesaroni 3, Un posto al sole, Pupetta – Il coraggio e la passione, Squadra antimafia, Un santo senza parole, e tante altre.

È direttrice artistica della stagione teatrale del teatro Nino Martoglio di Belpasso (CT).

Nella vita privata è stata sposata con uno skipper di barche a vela catanese, da cui ha poi divorziato; e dal matrimonio sono nati due figli, Vincenzo Filippo e Giovanna Adelaide (quest’ultima è scenografa e costumista).

Potete seguire Guia sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.