Giusy Ferreri, nome d’arte di Giuseppa Gaetana Ferreri nata a Palermo il 17 aprile 1979 è una cantante italiana.
Giusy Ferreri: malattia al cuore
La cantante nacque, come da lei dichiarato a OK salute e benessere, con una malformazione al cuore: la sindrome di Wolff-Parkinson-White. Tale sindrome le viene diagnostica all’età di otto anni a seguito di un attacco di tachicardia parossistica. All’età di ventun’anni, dopo due interventi, la cantante guarisce.
“All’inizio, però, quel disturbo era stato diagnosticato come semplice soffio al cuore, molto comune nei bambini e destinato a scomparire spontaneamente con l’ adolescenza. Quando a otto anni ho avuto il primo attacco di tachicardia parossistica è emersa la verità. […] Ho subito due interventi: il primo intervento non è andato a buon fine, mentre un paio di settimane dopo, il secondo, mi ha risolto la vita. Tre ore di intervento, tre giorni di ricovero ed ero un’altra donna. Che finalmente a 21 anni usciva dall’incubo. Certo, ancora oggi devo evitare lo stress e condurre una vita salutare”
Giusy Ferreri: vita privata
Giusy Ferreri è alta 1 metro e 55 centimetri ha occhi castani e capelli neri. I genitori della cantante si chiamano Alessandro e Teresa ed ha un fratello maggiore Michele. All’età di otto anni Giusy Ferreri si avvicina alla musica partecipando al primo concorso canoro con il brano Libero dialogo di Eros Ramazzotti.
La cantante ha toccato l’apice del successo nel 2008 partecipando e classificandosi seconda alla prima edizione del talent show italiano X Factor. Nella sua carriera avuta inizio nel 2008 sino al 2017 ha venduto nel mondo oltre 1 880 000 copie.
La cantante, impegnata sentimentalmente con Andrea Bonomo geometra e cantante dal 2008, ed ha scoperto di essere in dolce attesa di una bambina nel Febbraio 2017, prima di salire sul palco della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Fa Talmente Male. Giusy e Andrea sono genitori di Beatrice nata il 10 Settembre 2017.