La modella e attrice italiana Giusy Buscemi è nata a Menfi il 13 Aprile 1993 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa 60 chili ed ha capelli castani ed occhi verdi.
Giusy ha frequentato il liceo scientifico per poi iscriversi alla facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo presso l’università Sapienza, a Roma. Giunge nel mondo dello spettacolo partecipando e vincendo il titolo di Una Ragazza per il Cinema nel 2010, ma la giovane nel 2012 giunge sul palco della 73ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia vincendo la corona.
Dopo la vittoria del concorso si aprono le porte dello spettacolo e sopratutto delle fiction, dove Giusy ha preso parte a diverse riprese: Don Matteo 9, La bella e la bestia, Un passo dal cielo, La dama velata, Il giovane Montalbano, Il paradiso delle signore, I Medici, Stanotte a Firenze, C’era una volta Studio Uno, Stanotte a Venezia.
Nel 2012 ottiene un piccolo ruolo nel film Baci Salati del regista Antonio Zeta.
Nella vita privata è legata sentimentalmente a Jan Michelini, sposato il 13 2017 dopo tre anni di fidanzamento. Il matrimonio si è svolto a Roma e per il momento la coppia non ha figli. Potete seguire Giusy sul suo profilo social Instagram @giusybuscemi.