Giuseppe Barbuto biografia: chi è, età, altezza, peso, tatuaggi, fidanzata, YouTube, Instagram e vita privata

149

Giuseppe Barbuto è un content creator, nato a Verbania il 22 Settembre 1996 sotto il segno zodiacale della bilancia, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Tatuaggi: diversi sono i tattoo che Giuseppe presenta sul suo corpo.

Inizia a caricare i suoi primi contenuti sulle piattaforme social nel 2014, un po’ per gioco, un po’ per noia, ma soprattutto perché si sentiva molto solo. Giuseppe a Spettegolando.it non nasconde che stava attraversando un periodo difficile:

“passavo molto tempo a casa e guardando video dei primi Youtuber, decido di provarci anche io, ovviamente i primi approcci iniziano dalla mia cameretta”.

Inizialmente i suoi video vengono visti solo dai compagni di classe e nel primo anno il suo canale Youtube aveva raggiunto solo 2000 iscritti, ma non mollava, è sempre stato convinto di farcela, di essere speciale e diverso dalla massa, certo però non avrebbe mai immaginato di raggiungere milioni di persone.

Finita la scuola, dove ha studiato Finanza e Marketing, cerca subito un lavoro perché voleva metter via un po di soldi per poi trasferirsi a Milano dove avrebbe potuto coltivare meglio la sua passione, inizia facendo un po’ di tutto, lavoretti in giro, lavorava al cinema dove puliva le sale e i bagni e nel frattempo continuava a fare i suoi video, trovava anche il tempo ogni giorno di fare servizio civile in un centro per disabili, dedica ancora oggi tanto tempo al sociale.

“Dopo un anno di lavori in giro, all’età di 20 anni con due spicci in tasca decido di licenziarmi, mollando tutto e partendo per Milano. Ho deciso di dedicarmi al 100% ai video, non c’era un piano B, ce la dovevo fare!”,

fa sapere Giuseppe.

Passa qualche mese, e raggiunge i suoi primi 100.000 iscritti, il suo sogno è sempre stato essere un gran intrattenitore e fare sorridere le persone e grazie alla sua spontaneità e alla sua semplicità ci stava riuscendo, iniziano ad arrivare le prime pubblicità retribuite, i primi eventi e Giuseppe non si fermava più.

Oggi Giuseppe, è famoso in tutta Italia e il suo sogno è quello di riuscire a farsi conoscere anche dal resto del mondo, fare il content creator è il suo lavoro a tempo pieno, ora ha anche un suo team, lavora con grandi aziende, viaggia in tutto il mondo e ricorda con un sorriso, tutto il lavoro che ha fatto per arrivare fin qui e tutte le persone che nel suo paesino lo prendevano in giro, dicendogli che non sarebbe andato da nessuna parte, che era strano, che era un emarginato, quello che comunica sempre ai suoi fan è di essere sempre se stessi, credere sempre nei propri sogni, perché se una cosa la vuoi davvero, la ottieni, vuole che la sua storia possa ispirare tanti ragazzi che come lui non hanno avuto un’adolescenza facile e si sentono diversi.

Nella vita privata è impegnato e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram e TikTok.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.