Gigione (Luigi Ciaravola) biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

21873

Gigione, pseudonimo di Luigi Ciaravola è un cantautore italiano nato a Boscoreale il 6 novembre 1948 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Dotato di grande vitalità ed energica passione, Gigione sin da giovane si avvicina al mondo della musica, incidendo nel corso degli anni LP, Album ed esibendosi in piazze e feste di paese.

ha tradotto in napoletano verace le canzoni di successo di alcune star internazionali come Madonna, I Beatles e James Brown.

Gigione raggiunge l’apice della popolarità con il brano “La Campagnola a modo mio“, un motivo spensierato e un pò malizioso, apprezzato e famoso in tutta Italia, persino all’estero.

Con il successo arrivano numerosissimi inviti a partecipare a trasmissioni televisive: piú volte è ospite al “Maurizio Costanzo Show“. Gigione sul palco non è mai solo, al suo fianco vi è il figlio Jo Donatello, anch’esso cantante.

Nel 2015, Il Ministero dei Beni Culturali, consacra Gigione come “fenomeno di interesse culturale” italiano. Grazie a tale riconoscimento, nel 2017 viene realizzato un docu-film dal titolo “Essere Gigione” con la regia di Valerio Vestoso.

Nella vita privata è sposato ed è padre di due figli. Potete seguire Gigione sul suo profilo Facebook @gigioneofficial e sul suo portale gigioneofficial.it.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.