Luigi Marzullo noto con il nome di Gigi è un giornalista e conduttore televisivo italiano, è nato ad Avellino il 25 Luglio 1953 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e settantasette centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.
Luigi Marzullo si è laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa, ed ha iniziato la carriera nella redazione di Il Mattino diventando giornalista professionista.
Giornalista colto, esperto di letteratura, cinematografia e teatro è la colonna portante di molti programmi RAI da circa venti anni, come: Forte fortissimo TV top, Italia mia, Microfono d’argento, Sotto l’albero, Mezzanotte e dintorni, Mezzogiorno e dintorni, Uno più uno, L’asino d’oro, Sottovoce, Così è la mia vita… Sottovoce, Cinematografo, Applausi e tantissime altre trasmissioni.
Inoltre Gigi è il responsabile della struttura Notte di Rai1 nonché Capostruttura Cultura per l’azienda televisiva nazionale.
Nel 2007 gli è stato assegnato il Premio Cimitile, sezione Giornalismo Antonio Ravel. Nel 2008 riceve il Premio Città dei Cavalieri di Malta.
Nella vita sentimentale dopo tantissimi anni di fidanzamento, il 16 settembre 2018 presso il comune di Nusco in provincia di Avellino ha sposato la compagna Antonella De Iuliis.