Gianfranco Gallo attore, cantante e drammaturgo italiano, è nato a Napoli il 5 dicembre 1961 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e settanta centimetri, pesa circa sessantadue chili ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Gianfranco nasce da padre Nunzio Gallo, uno dei maggiori interpreti della canzone italiana e napoletana degli anni cinquanta, e da madre Bianca Maria che ha recitato in teatro e televisione prima di divenire una gallerista d’arte.
Sin da piccolo si appassiona al mondo della recitazione e nel 1981 debutta al teatro con la compagnia del maestro Roberto De Simone.
Dal 2003 è nel cast, come ospite fisso, della soap opera partenopea Un posto al sole, nella quale veste i panni di Rocco Giordano.
Tante altre sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: La nuova squadra,
Il clan dei camorristi, Sotto copertura, Gomorra – La serie, Squadra mobile, e tante altre. Nel 2016 entra nel cast di Gomorra – La serie nel ruolo del boss Don Giuseppe Avitabile.
Della vita privata dell’attore si san ben poco in quanto tiene molto alla sua privacy. Potete seguire Gianfranco Gallo sul suo profilo Instagram @gianfrancogalloartista.