Giampiero Mughini biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

826

Giampiero Mughini giornalista, scrittore e opinionista italiano, è nato a Catania il 16 Aprile 1941 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli grigi.

Giampiero nasce da madre siciliana e padre toscano originario di Marradi, e sin da giovane si avvicina al mondo del giornalismo, fondando e dirigendo la rivista Giovane Critica che, insieme ai Quaderni Piacentini, accompagnerà il sorgere del Sessantotto.

Negli anni ottanta matura la decisione di separarsi dagli ambienti di quella sinistra che ha segnato quasi vent’anni della sua militanza politica, sancendola con un pamphlet dal titolo Compagni addio.

Tante sono le trasmissioni televisive alla quale ha preso parte, come: Ieri, Goggi e domani, L’appello del martedì, Momenti di gloria, Controcampo, Tiki Taka – il calcio è il nostro gioco, Estate in diretta, La vita in diretta e tante altre.

Nel 2008 fa parte del cast del film L’allenatore nel pallone 2, di Lino Banfi, dove interpreta se stesso, prendendo poi parte anche alle pellicole: Ecce Bombo e Sogni d’oro. Tantissimi sono anche i libri che ha scritto.

Nella vita privata è legato da oltre venticinque anni a Michela Pandolfi.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.