Giampaolo Morelli attore, sceneggiatore e scrittore italiano, è nato a Napoli il 25 novembre 1974 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e ottantotto centimetri, pesa circa ottantacinque chili ed ha capelli ed occhi castani.
Giampaolo si diploma presso il Liceo San Tommaso d’Aquino di Napoli, per poi iscriversi a un corso di laurea in giurisprudenza per poi trasferirsi a un corso di laurea in psicologia.
Giampaolo inizia la carriera facendo cabaret sin quando non decide di lasciare la città partenopea e si trasferisce a Roma.
Proprio nella Capitale, Giampaolo inizia a lavorare in televisione dove prende parte a diverse serie televisive, come: Anni ’60, Sei forte, maestro, Raccontami una storia, Distretto di Polizia, L’ispettore Coliandro, 1Crimini,
Butta la luna,Il Capitano, Un paradiso per due,La donna della domenica, Baciati dall’amore, Volare, Braccialetti rossi, C’era una volta Studio Uno e tante altre ancora.
Anche tante opere taatralie cinema nella carriera dell’attore Morelli, come: L’isola dell’angelo caduto,Stai lontana da me, Song’e Napule, Babbo Natale non viene da Nord,Nemiche per la pelle, Quel bravo ragazzo, Smetto quando voglio – Masterclass, Ammore e malavita, e tante altre ancora.
Nella carriera di Giampaolo vi sono anche due libri:
- Un bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato (che potete trovare cliccando qui)
- 7 ore per farti innamorare (che potete trovare cliccando qui)
Nella vita sentimentale Giampaolo è legato sentimentalmente a Gloria Bellicchi e la coppia è genitore di due figli: Gianmarco nato nel 2013 e Pier Maria nato nel 2016. Potete seguire Giampaolo Morelli anche sul suo profilo Instagram @giampaolomorelli.