La Rai sta preparando una serie di nuovi arrivi per il 2025, e uno dei progetti più attesi è la fiction Gerri, che debutterà lunedì 5 maggio 2025 su Rai 1, nella fascia oraria di prima serata (intorno alle 21:30).
La serie si basa sui romanzi della saga di Giorgia Lepore, in particolare sul libro I figli sono pezzi di cuore del 2015, che racconta le avventure di Gregorio Esposito, un ispettore detto Gerri, interpretato da Giulio Beranek, accompagnato da Valentina Romani (nota per il suo ruolo in Mare Fuori).
Trama di Gerri
La serie TV Gerri segue le vicende di Gregorio Esposito, un detective napoletano di origini rom, con un passato doloroso: da bambino è stato abbandonato dai genitori e cresciuto da un prete. Oggi, adulto e diventato un esperto detective, Gerri si trova a lavorare su un complicato caso di omicidio, affiancato dal suo superiore Alfredo Marinetti e dalla nuova viceispettrice Lea Coen.
Cast e Personaggi
Nel cast troviamo Giulio Beranek nel ruolo di Gregorio Esposito (Gerri) e Valentina Romani nei panni di Lea Coen. Altri attori importanti includono:
- Fabrizio Ferracane
- Roberta Caronia
- Irene Ferri
- Lorenzo Adorni
- Lorenzo Aloi
- Cristina Pellegrino
- Tony Laudadio
- Cristina Cappelli
- Carlotta Natoli
- Massimo Wertmüller
Durata e Numero degli Episodi
La stagione 1 di Gerri si svilupperà in quattro serate, per un totale di 8 episodi, che andranno in onda a partire dal 5 maggio 2025.
Dove Vedere Gerri in Streaming
Gli episodi di Gerri saranno disponibili in streaming su RaiPlay, dove gli utenti potranno guardarli gratuitamente.
Gerri promette di essere un nuovo successo per la Rai, con una trama avvincente e un cast di talento che coinvolgerà il pubblico in un viaggio emozionante nel mondo del crimine e delle sue sfide morali. Non perdere la data di debutto il 5 maggio 2025!