Geppy Gleijeses, all’anagrafe Giuseppe Gleijeses, è un attore, drammaturgo, regista teatrale, direttore artistico e produttore teatrale italiano, nato a Napoli il 7 ottobre 1954, altezza e peso non disponibile.
- Account oficial Instagram
Nipote del giornalista, storico e paroliere Vittorio Gleijeses, per diversi anni è stato capocomico italiano, dirigendo una compagnia teatrale del Mezzogiorno.
Da luglio 2009 al 2023 è stato direttore del Teatro Quirino – Vittorio Gassman di Roma, succedendo all’Ente Teatrale Italiano che gestiva il teatro dal 1946.
Nel corso della sua carriera ha vinto alcuni premi tra cui il Premio I.D.I; Premio Antonio de Curtis; Premio Gino Cervi; Premio del Festival di Teatro Internazionale di Baltimora (U.S.A.).
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Così parlò Bellavista, Il mistero di Bellavista, Il caso Ettore Grande, Il sole anche di notte, Vacanze di Natale ’91, Dalla notte all’alba, L’albergo del libero scambio, Non lasciamoci più, Gorbaciof, Inganno, ecc.
Nella vita privata è padre di un figlio. È stato sposato con l’attrice Marianella Bargilli.