Gegia, pseudonimo di Francesca Carmela Antonaci, è una comica, attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana, nata a Galatina il 16 luglio 1959 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta un metro e sessantadue centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Tatuaggi: Gegia non ha tattoo visibili sul corpo.
Portati a termine gli studi liceali al classico intraprende il corso universitario in Lettere e poi in Psicologia, alla Sapienza di Roma.
Esordì sui teleschermi di Antenna 3 Lombardia come presenza comica all’interno di Bingooo, ma la grande occasione arrivò nel 1981 in Rai, con lo spettacolo Sotto le stelle.
Dall’inizio della sua carriera diverse sono le trasmissioni televisive alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Grand Hotel, Porto Matto, Big!, Avanspettacolo, Mai dire Gol, Quelli che il calcio, L’Italia sul 2, Ritorno al presente, Radio G.R.E.M., Avanti tutti, L’isola e poi…, I fatti vostri e tante altre.
Gegia si lascia anche conoscere come attrice e dall’inizio della sua carriera diverse sono le pellicole alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Gran casinò, Linda e il brigadiere, I misteri di Cascina Vianello, Non lasciamoci più, Valeria medico legale, Don Matteo, Diritto di difesa, Incantesimo, Il mondo è meraviglioso, Il giudice Mastrangelo, Rosy Abate – Seconda stagione, e tante altre.
Nel corso della sua carriera, Gegia si è lasciata conoscere anche come cantante e tra i brani incisi, ricordiamo: Che bomba … ragazzi/ La storia di una favola vera (1989) e E…canto anch’io (1992).
Nella vita privata è stata sposata con Maurizio Motta. Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata. Potete seguire Gegia sul suo profilo oficial Instagram e Facebook.