Gaetano Curreri chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

18

Gaetano Curreri, nato a Bertinoro il 26 giugno 1952, altezza e peso non disponibile, è un noto cantautore, tastierista e compositore italiano.

È celebre per essere il cofondatore e il leader del gruppo musicale Stadio, di cui è anche l’autore principale delle musiche.

La sua carriera artistica ha avuto inizio negli anni ’60 nelle balere e nelle sale da ballo della provincia di Modena. Tuttavia, è diventato noto a livello nazionale grazie alla sua collaborazione con Vasco Rossi, con il quale ha contribuito alla produzione dei primi due album dell’artista. La loro amicizia e collaborazione hanno dato vita a alcune delle canzoni più celebri sia per Vasco Rossi che per altri artisti.

Inoltre, Curreri ha collaborato con Lucio Dalla, prendendo parte al tour “Banana Republic” nel 1979 come tastierista e pianista. Ha contribuito anche alla stesura di brani per Dalla e ha partecipato alla fondazione ufficiale degli Stadio nel 1981.

Le Collaborazioni Musicali con Altri Artisti

Curreri ha contribuito alla produzione di numerose canzoni per diversi artisti italiani, tra cui Vasco Rossi, Raf, Irene Grandi, Laura Pausini, Noemi e molti altri. Ha scritto canzoni di successo come “Un Senso”, “Buoni o Cattivi” e “Rewind” interpretate da Vasco Rossi, oltre ad altre canzoni celebri come “La Faccia delle Donne” e “Bella più che mai” per gli Stadio.

Nel corso degli anni, ha collaborato con vari artisti e ha partecipato a progetti musicali e tour in Italia e all’estero. Ha anche prestato la sua voce e il suo talento a colonne sonore di film e ha scritto canzoni per eventi speciali come il Festival di Sanremo.

Vita Personale e Curiosità

La vita di Gaetano Curreri non è stata priva di sfide. Nel 2003, durante un concerto ad Acireale, ha subito un ictus che lo ha costretto a un periodo di riabilitazione. Tuttavia, è riuscito a riprendersi completamente.

Nel 2016, durante la premiazione del Festival di Sanremo, ha rivelato di essere un appassionato tifoso della Fiorentina sin da bambino.

Nel luglio 2021, durante un concerto a San Benedetto del Tronto, Curreri ha subito un infarto. Fortunatamente, è stato prontamente soccorso e ricoverato in ospedale, e ha annunciato successivamente di essere fuori pericolo. La sua determinazione e la sua passione per la musica continuano a ispirare molti fan in tutto il mondo.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.