Gabriella Martinelli biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

294

Gabriella Martinelli nasce a Roma il 19 Febbraio 1986 sotto il segno zodiacale dell’Acquario,  altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli rossi.

Gabriella si avvicina al mondo della musica sin da adolescente frequentando il Conservatorio Paisiello di Taranto e ad oggi, ha vinto molti importanti premi legati alla canzone italiana d’autore, fra cui:

  • Targa Bigi Barbieri 2018,
  • Premio L’Artista che non c’era 2018,
  • Premio Botteghe d’Autore 2017 (Miglior Interpretazione);
  • Premio Bindi 2015;
  • Musicultura nel 2014.

Partecipa, come sfidante, a X-FActor e all’Etruria Eco Festival, ma nel 2019 prende parte alla trasmissione televisiva The Voice. La cantante è inoltre tra le voci Italiane del Come to my home, progetto nato in Africa.

Nel 2015 pubblica il suo disco d’esordio, “Ricordati di essere felice“, per l’etichetta Toto Sound Records. Il 20 aprile 2018 pubblica, da indipendente, il secondo disco “La pancia è un cervello col buco”.

Nel 2020 prende parte alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, categoria Nuove Proposte con il brano Il gigante d’acciaio, cantata in coppia con Lula.

Inoltre a Gennaio 2020 firma un contratto con l’etichetta Warner Music Italy. Nella vita privata non risulta impegnata e potete seguirla sul suo profilo Instagram @gabriellamartinelliofficial

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.