Gabriele Rossi attore, ballerino e direttore artistico italiano, è nato a Alatri il 13 marzo 1988 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e ottanta centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi azzurri e capelli biondo scuro.
Trasferitosi in giovane età con la famiglia a Frascati, Gabriele si diploma presso il liceo scientifico della limitrofa Grottaferrata. Continua e porta a termine gli studi laureandosi con 110 e lode presso la facoltà universitaria di Lettere e Filosofia di Tor Vergata a Roma in Storia Scienze e Tecniche dello Spettacolo, indirizzo cinematografico.
Sin da piccolo Gabriele mostra il suo interesse per il mondo della danza, iniziando dall’età di sette anni a prendere lezioni e all’età di quindici anni vince una borsa di studio con il maestro Mauro Astolf che lo porta a New York nella scuola di Merce Cunningham e presso l’Alvin Ailey dove amplia il suo bagaglio artistico.
Dal 2008, dopo studi di recitazione, intraprende la carriera d’attore prendendo parte a diverse pellicole, come: Amiche mie, L’onore e il rispetto, Tutti pazzi per amore, Un passo dal cielo, L’isola, Don Matteo, Donne, Solo per amore, Non uccidere e tante altre. Nel 2016 prende parte al reality show Grande Fratello Vip classificandosi al secondo posto.
Nella vita privata non è sposato e non ha figli.
Potete seguire Gabriele sul suo profilo Instagram @gabrielerossioff.