Gabriele Gentile biografia: chi è, età, altezza, peso, fidanzata, canzoni, Instagram e vita privata

17

Gabriele Gentile, cantautore romano è nato nel 1986 a Roma, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Cresciuto fin da bambino ascoltando i Beatles, i Pink Floyd, Michael Jackson e Lucio Dalla, inizia a studiare chitarra a quindici anni, approfondendo negli anni successivi lo studio tramite lezioni di canto e diplomandosi come tecnico del suono.

Inizia a suonare dal vivo negli anni 2000, facendo la gavetta come chitarrista per alcune band underground romane, intraprendendo dal 2015 la strada del cantautorato, auto-producendosi interamente l’album di esordio Carpe Diem (2019), dal quali vengono estratti i singoli La memoria (2017) ed Eveline (2018).

Tra le varie date live, sia nel periodo da band che da solista, ha condiviso il palco con dei non ancora famosi Thegiornalisti e Martina Attili e con Sergio Caputo e Roberto Vecchioni, in occasione delle fasi finali di alcuni contest per band e cantanti emergenti.

Nel 2017 arriva alle semifinali di Area Sanremo.

Nel 2023 firma con Sorry Mom! con la quale esce il singolo Come un veleno e nel frattempo lavora ai nuovi brani del suo secondo lavoro in studio.

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.