Fuochi d’Artificio (serie televisiva): cast, personaggi, trama, episodi e quando va in onda

9

Fuochi d’artificio è una nuova fiction che andrà in onda su Rai 1 nel 2025. Le riprese sono iniziate nel maggio 2023, dopo una fase di preparazione di nove settimane, e si sono concluse ad agosto dello stesso anno.

Quando va in onda Fuochi d’artificio?

La serie debutterà su Rai 1 nel corso del 2025, ma la data precisa di messa in onda deve ancora essere confermata.

Dove è girata Fuochi d’artificio?

Le location principali della serie sono in Piemonte, nella Val di Susa e nelle Alpi piemontesi. Alcune delle ambientazioni includevano il Forte di Exilles e Oulx, dove è stata ricostruita l’abitazione dei nonni di uno dei protagonisti.

Fuochi d’artificio è tratta da un libro

La serie è basata sul libro Fuochi d’artificio di Andrea Bouchard, edito da Adriano Salani Editore. La fiction è diretta da Susanna Nicchiarelli e scritta da Marianna Cappi e Susanna Nicchiarelli, con la collaborazione di Andrea Bouchard.

Trama e anticipazioni

Ambientata nel 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, Fuochi d’artificio racconta la storia di quattro adolescenti che, desiderosi della fine del conflitto, decidono di aiutare i partigiani in segreto, sfruttando la loro età per evitare sospetti. I protagonisti, Marta, Davide, Sara e Marco, si travestono da “Sandokan”, un misterioso ribelle che crea problemi ai nazisti e ai fascisti della valle. La serie esplora l’avventura partigiana e la lotta per la liberazione d’Italia, raccontata dal punto di vista di Marta, la più giovane del gruppo.

Cast e personaggi

Il cast di Fuochi d’artificio include:

Episodi

La prima stagione sarà composta da tre serate. Gli episodi saranno trasmessi su Rai 1 e successivamente disponibili in streaming su RaiPlay, sia in diretta che on-demand.

Produzione

La fiction è prodotta da Fandango e Matrioska, in collaborazione con Rai Fiction. La produzione è affidata a Domenico Procacci per Fandango e Costanza Coldagelli per Matrioska.

Dove vederlo in streaming

Gli episodi di Fuochi d’artificio saranno disponibili in streaming su RaiPlay, sia durante la messa in onda che in modalità on-demand.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.