Benvenuti su Spettegolando.it ,
dopo avervi lasciato dei consigli utili su “come dimagrire camminando“, quest’oggi vi lascio dei piccoli consigli, da mettere in pratica, se volete dimagrire: quale frutta e verdura da evitare per dimagrire 🙂
L’alimentazione è un aspetto importantissimo per quanto riguarda il raggiungimento del peso ideale, ci sono alimenti che, pur mangiati in basse quantità , contengono molte calorie e rischiano di far muovere l’ago della bilancia nel senso non voluto, vale a dire ingrassando e aumentando i chili.
Non tutti i cibi salutari aiutano sono indicati durante una dieta, ed ecco che vi riporto alcuni cibi che non vanno assolutamente mangiati se volete dimagrire:
- COCCO: il cocco è un frutto estivo, buonissimo, fresco e molto pensano che sia dietetico. Invece è il contrario: 100 grammi di cocco contengono 370 calorie.
- FRUTTA SECCA: La frutta secca viene posta in molte diete, ma è molto grassosa. 100 gr di uvetta secca o prugne contengono 500 calorie. Da evitare assolutamente.
- PATATE: lesse, fritte o all’insalata saranno un ricordo, le patate non vanno assolutamente consumate durante la dieta. Le patate sono ricche di amido. Un sola patata di circa 50 gr contiene 220 calorie.
- CENTRIFUGATI DI FRUTTA: se pensate di saltare un pranzo e rimediare con il centrifugato di frutta è assolutamente errato. Centrifugati di verdura o frutta sono ricchi di zucchero e sale. Pensate a quante verdure o frutta frullate per un centrifugato e quanti zuccheri o sale si amalgamano tra di loro.
Potrebbe interessarti: 5 bevande che aiutano a perdere peso !