Franco Terlizzi ex pugile e personal trainer dei vip, è nato a Bitonto il 7 Marzo 1962 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e novanta centimetri pesa oltre cento chili ed ha capelli castani ed occhi azzurri.
Ha un’infanzia travagliata e lo sport per lui ha costituito una rivincita con la vita. Franco nasce a Bitonto, ma cresce e vive a Milano.
Franco Terlizzi è stato un pugile professionista, combattendo nella categoria dei pesi massimi leggeri, per poi iniziare una carriera da personal trainer di molti personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Franco si descrive come una persona ruvida e verace che non teme nessuno.
Il 22 Gennaio 2018 entra a far parte nelle vesti di concorrente della tredicesima edizione del reality show L’Isola dei Famosi condotto da Alessia Marcuzzi, dopo aver effettuato un percorso con Saranno Isolani e vincendo al televoto con il 38% dei voti, battendo così gli altri due aspiranti naufraghi Deianira Marzano e Valerio Schiavone. Franco è il primo non vip ad entrare a far parte del cast dei naufraghi dell’Isola.
Nella vita privata Franco Terlizzi è sposato da venticinque anni e si definisce un marito sincero e molto simpatico, mentre la moglie di cui non si conosce l’identità, viene definita da Franco un vero e proprio generale in casa.