Francesco Vitiello attore e regista italiano, è nato a Torre Del Greco il 5 Agosto 1981 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessantasette chili ed ha occhi e capelli castani.
Sin da piccolo Francesco si avvicina al mondo dello spettacolo e all’età di cinque anni inizia a girare alcuni spot pubblicitari. All’età di quindici anni dopo gli studi, debutta come attore all’interno della soap opera partenopea Un Posto al Sole. Dopo il debutto televisivo, tra il 1997 e il 1998 lavora in teatro, per poi ritornare nuovamente sul set. Diverse sono le pellicole cinematografiche e televisive che l’hanno visto recitare, come: Capo Nord, Liberarsi – Figli di una rivoluzione, I petali dell’aurora e tante altre.
Anni indietro, Francesco fu colpito da un’alopecia come lui stesso ha rivelato a VanityFair.it:
“Era solo un’alopecia che, per quanto rognosa e difficile da gestire, non mi ha mai messo in pericolo di vita. […] È iniziata a quindici anni, dopo un anno che ero a Upas. Era una forma molto blanda, ma con gli anni è andata via via peggiorando fino a coinvolgere tutto il mio corpo”,
ha precisato.
Inoltre Francesco è tra gli ideatori della serie web SOMA – La Serie. Nella vita privata non è sposato e non ha figli.