Francesco Scianna attore italiano è nato a Palermo il 25 Marzo 1982 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e ottantadue centimetri, pesa circa settantasette chili ed ha occhi e capelli castani.
Francesco nel corso della frequentazione del Liceo Scientifico Galilei, ha iniziato a studiare recitazione, muovendo i primi passi in teatro. Nel 2002 esordisce nel cinema con Il più bel giorno della mia vita di Cristina Comencini, a cui fa seguito L’odore del sangue, regia di Mario Martone, del 2004.
Nel 2012 Scianna è stato scelto come testimonial per le novità della campagna primavera-estate di D&G ed è stato confermato nel ruolo anche per la successiva campagna autunno-inverno.
Diverse sono le pellicole cinematografiche e televisive che l’hanno visto recitare, come: La luna e il lago, Il capo dei capi, Le cose che restano, La mafia uccide solo d’estate, Maltese – Il romanzo del Commissario, e tante altre.
Nella vita privata ha avuto diverse relazioni e l’ultima risale al fianco di Matilde Gioli. Potete seguire Francesco sul suo profilo Instagram @francesco.scianna.