Fracasso biografia: chi è, età, altezza, peso, fidanzata, Instagram e vita privata

882

Fracasso pseudonimo di Cristian Andrea Rado è un rap poeta, nato a Biella il 24 luglio 1998 sotto il segno zodiacale del Leone, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

All’età di tredici anni Cristian inizia ad appassionarsi al mondo del rap, ponendo nero su bianco. Questa sua passione lo porta ben preso a pubblicare singoli e mixtape e nel 2016 insieme al campione di equitazione Filippo Bologni crea Music Riders Project, per il quale firma ‘Fino alla Fine‘.

Fracasso mai si sarebbe aspettato un gran successo dopo la pubblicazione del primo singolo, tanto che nel 2017 pubblica il singolo, ‘Più Forte‘, presentandolo poi in un talk show di Sky dalla Fiera Cavalli di Verona.

Nel 2018 Fracasso giunge alla semifinale di Area Sanremo, pubblicando poi il singolo ‘Per Noi‘. Il singolo pubblicato da Fracasso ottiene gran successo sulle piattaforme social, tanto da giungere sul palco del Fabrique di Milano, special guest alla finale di DoubleTap, la gara itinerante per scovare i nomi più forti di Tik Tok e Instagram.

Nel 2019 Fracasso firma il suo primo contratto discografico con Gianfranco Bortolotti (Media Records), grazie al quale arriva alla Warner che ripubblica ‘Per Noi’, seguito dall’ultimo singolo ‘Ora Volo‘.

È possibile ascoltare i brani di Fracasso sul suo profilo Youtube e sul canale Spotify

Quali sono stati i riferimenti musicali che hanno guidato Fracasso a livello artistico? La risposta giunge direttamente dal diretto interessato, che tende far sapere:

“In realtà, Ho avuto un solo riferimento, Fedez. Verso i 13 anni o forse anche prima avevo trovato per caso una sua canzone su YouTube, e da lì, vendendo che con il rap cercava una rivincita, mi dissi: Voglio farlo anch’io! E niente, è chiaro che poi ascoltando lui, ho poi seguito tutta l’onda dei tempi e sono passato a Emis Killa, J-ax, Gionny Scandal ecc…”

fa sapere Fracasso.

Amore, Rivalsa e Coraggio sono i tre aggettivi che Fracasso utilizza per descrivere la musica.

L’emergenza CoronaVirus ha stoppato i sogni di Fracasso, che tende a far sapere come questo momento storico ha cambiato completamente i suoi progetti:

“Questo momento ha completamente distrutto tutti quelli che erano i miei progetti. Speravo di portare PER NOI in giro per l’Italia ma purtroppo questa pandemia ha bloccato tutto. È difficile anche solo muoversi per andare in studio a registrare, fra fogli, deleghe e incertezze fare musica, in questo momento è veramente difficile”,

tende a far sapere.

Il sogno nel cassetto di Fracasso? Quello di giungere sul palco di San Siro.

Nei progetti futuri di Fracasso vi sono altri singoli, pronti, e presto in pubblicazione.

Della sua vita privata al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirlo sul suo profilo official Instagram @officialFracasso.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.