Federico Russo attore italiano nato a Roma il 19 Ottobre 1997 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settantaquattro centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Federico si è diplomato al Liceo Psicopedagogico ma sin da piccolo ha la passione per la recitazione. Nel 2004 esordisce in televisione prendendo parte al cast della fiction italiana di Rai Uno, Incantesimo 7. Nel 2006 partecipa alla miniserie di Canale 5, Carabinieri – Sotto copertura, ma la popolarità giunge prendendo parte alla fiction I Cesaroni dove interpreta il ruolo di Mimmo Cesaroni, affiancando l’attore Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci.
Tante le fiction televisive che l’hanno visto prendere parte, come: Provaci ancora Prof! 3, Alex & Co, Alex & Co. 2, Alex & Co. 3, L’isola di Pietro, Scomparsa, Don Matteo 11, L’isola di Pietro 2.
Nella vita sentimentale Federico è fidanzato dal 2016 con Chiara Primavesi, @russo_federicoil giovane non è sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram .