Famke Beumer Janssen è un’attrice, sceneggiatrice, regista ed ex modella olandese, nata il 5 novembre 1964 a Amstelveen (Paesi Bassi), è alta un metro e ottantadue centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Famke da il via alla sua carriera dapprima come modella, lavorando per Chanel e Victoria’s Secret, ma nel 1984 si trasferisce a New York dove frequenta la Columbia University, laureandosi in scrittura e letteratura, studiando successivamente recitazione con Harold Guskin, allo stesso tempo partecipa a provini come attrice.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Star Trek: The Next Generation, Ally McBeal, Nip/Tuck, Hemlock Grove, Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder), The Blacklist, The Blacklist: Redemption, The Capture, When They See Us e tante altre.
Nella vita privata è vegana ed è stata sposata dal 1995 al 2000 con il produttore e regista Tod Williams. Al momento non è reperibile un account oficial Instagram.