Fabrizio Bracconeri personaggio televisivo e attore italiano, noto al pubblico per la co conduzione della trasmissione televisiva Forum al fianco della conduttrice Rita Dalla Chiesa, è nato a Roma il 26 Giugno 1964 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e settantacinque centimetri ed ha capelli rossi ed occhi castani.
Fabrizio Bracconeri è nato e cresciuto nel popolare quartiere di Primavalle a Roma, e sin dalla giovane età si avvicina al mondo dello spettacolo: nel 1983 debutta nella pellicola Acqua e sapone di Carlo Verdone, ma il successo giunge nel 1987 grazie al ruolo di Bruno Sacchi nella serie televisiva I ragazzi della 3ª C.
Tante sono le pellicole che hanno visto Fabrizio nelle vesti di attore, come: Arrivano i gatti, Acqua e sapone, Mi faccia causa, Amarsi un po’, Animali metropolitani, Fratelli d’Italia, Saint Tropez – Saint Tropez,Attenti a noi due, Gas, Buona giornata e Un Santo senza parole.
Non solo televisione e pellicole, ma anche un libro: nell’autunno del 2009 ha pubblicato il libro di ricette Rita consiglia… le ricette di Bracco.
Fabrizio per ben tredici anni è stato un volto della trasmissione televisiva Forum, ma nel 2013 è giunto l’addio in seguito all’ingresso della conduttrice Barbara Palombelli.
Nella vita privata Fabrizio è stato sposato due volte ed ha quattro figli: Francesca, Federico, Alessandro ed Emanuele. In televisione Fabrizio ha spesso parlato del figlio Emanuele che soffre di autismo, facendo sapere all’interno della trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin:
“Per caso quest’estate ho scoperto che in Sicilia, a Valderice, esiste un centro specializzato per l’educazione di ragazzini con gravi handicap che, unico caso in Italia, è interamente pagato dalla regione Sicilia. Destino vuole che io abbia una casa delle vacanze a sette chilometri da lì, ad Erice, per cui ho deciso di trasferirmi in Sicilia per poter curare Emanuele e dargli la speranza di un futuro migliore”
ha fatto sapere Fabrizio. Potete seguire Fabrizio sul suo profilo social Instagram @fabriziobracconeri.