Fabrizia Carminati biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

497

Fabrizia Carminati è un’annunciatrice televisiva e conduttrice televisiva italiana, principalmente attiva nelle reti Fininvest negli anni ottanta, nata il 16 dicembre 1955 a Bergamo, segno zodiacale Sagittario, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Il suo debutto in televisione è avvenuto nel 1979 come valletta di Mike Bongiorno nel quiz “I sogni nel cassetto”, trasmesso inizialmente da Telemilano e successivamente da Canale 5. Dal 1981, ha collaborato con Bongiorno nella trasmissione quotidiana del mattino chiamata “Bis” e successivamente ha partecipato al quiz musicale “Help!”.

Durante questo periodo, è stata anche la signorina buonasera di Canale 5, alternandosi con Eleonora Brigliadori. Ha partecipato a diversi sketch nei programmi di cartoni animati della stessa rete e ha avuto ruoli minori in trasmissioni televisive come “Premiatissima” e “Zodiaco”.

Nel 1986, ha recitato in un film per la televisione diretto da Bruno Corbucci chiamato “Le volpi della notte” e ha fatto parte del cast del varietà “Un fantastico tragico venerdì” su Rete 4 nella stagione 1986/1987, condotto da Paolo Villaggio e Carmen Russo.

Nel 1990 è passata alla Rai, dove ha lavorato con Raffaella Carrà nella prima edizione di “Ricomincio da due – Weekend con Raffaella” su Raidue, curando i collegamenti esterni. Successivamente, è stata nel cast della trasmissione del venerdì sera di Telemontecarlo chiamata “Settimo squillo”. Dopo un ritorno in Mediaset, è diventata inviata per il programma “Buon pomeriggio” su Rete 4, condotto da Patrizia Rossetti.

Nel 1994, ha condotto il contenitore quotidiano “Piazza d’uomo” su Telenorba insieme a Ettore Andenna e Daniela Rocco.

Ha anche tentato la carriera politica, candidandosi per Forza Italia alle elezioni europee del 2004, anche se non è stata eletta.

Dopo anni di assenza dalla televisione, è apparsa come ospite in programmi come “Quelli che… il calcio” su Rai 2 nella primavera del 2007 e ha interpretato un personaggio misterioso in una puntata di “Cultura moderna” su Canale 5 nell’estate successiva.

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e non è disponibile un account social.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.