Extrasistoli, pseudonimo di Antonio Petruzziello, è un cantautore romano classe 1996, noto per una scrittura sincera e una sensibilità autentica.
- Account oficial Instagram
- Vita privata al momento non disponibile
Dopo aver militato in diverse band, intraprende la carriera solista nel 2022, pubblicando singoli come “M’ero scordato”, “In silenzio” e “Scaldaminestra”, che segnano i primi passi di un percorso artistico introspettivo e personale. Nel 2023, pubblica il suo primo EP, “Pop & Ultraslim”, con il singolo “Il nostro turno”, inserito nella playlist “Scuola Indie” di Spotify.
L’estate 2023 segna un’importante visibilità mediatica grazie al brano “Cilecca (Aurora scusa)”, che, accompagnato da una campagna di marketing spontanea dei fan, attira l’attenzione di testate e agenzie nazionali come Leggo ed ANSA. A ottobre dello stesso anno, il suo brano “Non vedo l’ora di dimenticarti per sempre” gli permette di entrare tra i 49 artisti selezionati per le audizioni di Sanremo Giovani.
Nel 2024, il viaggio musicale di Extrasistoli continua con il singolo estivo “Candida”, un brano ironico sugli amori impossibili dei giovani, seguito dalla sorprendente rivisitazione pop-punk di “All’ultimo respiro” dei Club Dogo, prodotta dal maestro Simoke.
Con il singolo “POV”, uscito a dicembre 2024, Extrasistoli dà inizio a un nuovo capitolo musicale, anticipando il suo prossimo disco. “POV”, prodotta da Treccio, mescola nostalgia e riflessioni sull’adolescenza, invitando l’ascoltatore a rallentare e riscoprire i ricordi, mentre guarda al futuro con maggiore consapevolezza. Grazie alla sua scrittura introspectiva e alla continua ricerca di innovazione, Extrasistoli si conferma come una delle voci più promettenti della scena indie italiana.