Ettore Bassi nome completo Ettore Francesco Maria Bassi conduttore e attore italiano, è nato a Bari il 16 Aprile 1970 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settantadue chili ed ha occhi e capelli castani.
Ettore da piccolo si appassiona al mondo della magia, decidendo così di studiare per diventare prestigiatore e da adolescente comincia a lavorare come animatore nei villaggi turistici. All’età di diciannove anni inizia a studiare recitazione, e nel 1994 esordisce come attore nella miniserie TV Italian Restaurant.
Tante sono le serie televisive che hanno visto Ettore Bassi recitare, come: Rex,
Un matrimonio, Fuoriclasse, A testa alta – I martiri di Fiesole, È arrivata la felicità, Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo, La porta rossa, L’isola di Pietro, e tantissime altre serie televisive.
Non solo serie televisive, ma anche tante trasmissioni hanno visto Ettore Bassi prenderne parte, come: Giornata Mondiale della Gioventù del Giubileo, La festa della mamma, Concerto di primavera, Luce del mondo, Ma che domenica, Cosa non farei, Acchiappo i sogni, Quando mamma non c’è e tante altre.
Nella vita sentimentale Ettore Bassi è sposato dal 2009 con Angelica Riboni e la coppia è genitore di tre figlie: Caterina (2002), Olivia (2004) ed Amelia (2014). Potete seguire Ettore sul suo profilo Instagram @ettorebassiofficial.